
di Claudia Giannone
Estratti in giornata i calendari di Prima e Seconda Divisione. La riunione si è svolta a Firenze, precisamente a Palazzo Vecchio, ed erano molti i presenti, anche se si è notata l’assenza del presidente di Lega Pro Mario Macalli, impossibilitato per motivi di salute. Il Presidente, però, ha voluto far sentire la sua presenza attraverso una lettera, letta in sala dal direttore generale Francesco Ghirelli.
È Fabio Aureli ad entrare in aula per rappresentare L’Aquila Calcio: il direttore generale rossoblù è stato premiato per la Promozione in Prima Divisione, insieme agli altri team che sono riusciti a salire di categoria.
E si inizia con la compilazione dei calendari.
Gli ultras aquilani avranno un bel po’ a cui pensare, vedendo la prima giornata: i primi ospiti dei rossoblù saranno gli avversari del Prato. Sono tanti i ricordi che vengono alla mente: il capoluogo abruzzese vorrebbe passare sopra a ciò che è successo, ma ognuno in cuor suo sa che le ferite bruciano ancora.
Ecco la prima giornata del girone B di Prima Divisione:
Barletta-Pisa
Benevento-Paganese
Catanzaro-Viareggio
Frosinone-Ascoli
L’Aquila-Prato
Nocerina-Perugia
Pontedera-Grosseto
Salernitana-Lecce
E la seconda giornata riserva altre sorprese di un certo livello. Sarà il Lecce il secondo avversario della compagine rossoblù, e lo scontro avverrà fuori casa per mister Pagliari.
Ascoli-Barletta
Grosseto-Benevento
Lecce-L’Aquila
Paganese-Pontedera
Perugia-Gubbio
Pisa-Frosinone
Prato-Catanzaro
Viareggio-Nocerina
Il commento del direttore Aureli al termine della compilazione dei calendari è incoraggiante per il proprio team: «Noi siamo una matricola, ma partiamo con buone ambizioni. Abbiamo un organico positivo, abbiamo tanto entusiasmo nel pubblico e speriamo che anche attraverso il calcio la nostra città possa avere ancora qualche sorriso in più».
A breve disponibile l’intero calendario.