
Cade da una scala, mentre sistema alcune bandierine per la gara ciclistica, e resta ferito in modo serio. L’incidente è avvenuto nella giornata di Ferragosto a Civitella Alfedena. Una festività che verrà a lungo ricordata da A.R., imprenditore di 60 anni, residente in paese.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, che in passato è stato anche impegnato nell’attività amministrativa del paese del Parco nazionale, era impegnato nell’allestimento di alcune bandiere dedicate alla gara ciclistica in programma proprio nella giornata di ieri e organizzata dal club “Magico Pantani”. Dopo essere salito su una scala, all’altezza di circa quattro metri, ha perso l’equilibrio, forse a causa di un brusco movimento, ed è precipitato nel vuoto. L’impatto è stato particolarmente violento.
I soccorsi sono stati immediati, prestati inizialmente dalle persone presenti. È stato poi allertato il personale del 118, prontamente intervenuto a Civitella Roveto. L’imprenditore è stato ricoverato nell’ospedale di Castel di Sangro. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita.
[i]Fonte: IlCentro[/i]