
A partire da mercoledì 21 fino a venerdì 23 agosto ritorna l’appuntamento con “Castel di Ieri Rock Nights”, uno degli eventi più attesi nel panorama artistico dell’estate abruzzese giunto all’importante traguardo della dodicesima edizione.
Il Festival da quest’anno di fregia del patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale, oltre che del supporto del Comune di Castel di Ieri, della Provincia dell’Aquila, del Parco Naturale Regionale “Sirente Velino” e del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia dell’Aquila (Csvaq).
Il programma di quest’anno è particolarmente incentrato sulle cover band e annovera nel programma nuovi arrivi e vecchie conoscenze.
Mercoledì 21 all’insegna dell’Hard & Heavy: l’onore di aprire la rassegna toccherà all’unica band originale, i marsicani The Black Jack Inc., seguiti dai Kissin’ Machine che ci faranno vivere l’emozione di un concerto dei Kiss! Gran finale con i M.A.D., collaudatissimo ed amatissimo tributo agli Iron Maiden, che tornano a suonare per noi dopo sei anni.
Giovedì 22 serata dedicata al rock made in U.S.A., con i Tres Hombres y una Chica (tributo agli ZZ Top e al rock-blues texano) e i Kill the Beast (tributo agli Eagles e al rock della West Coast).
Venerdì 23 chiusura in bellezza con il ritorno degli Acid Queen, memorabile tributo al mito di Janis Joplin, con i Moonlight Drive, che porteranno per la prima volta a Castel di Ieri la musica dei leggendari Doors, e con gli IF, con il loro strepitoso omaggio ai Genesis.
La location, come ormai da qualche anno, sarà Piazza Martiri della Resistenza, nell’area antistante gli impianti sportivi di Castel di Ieri (lungo la via per Goriano Sicoli); uno spazio ampio ed erboso, ideale per ospitare il pubblico sempre più numeroso che ci segue ogni anno.