
Personale di Mario De Luca a Celano. Le sue opere saranno ospitate nelle sale dell’Auditorium “E. Fermi” dal 20 al 26 agosto.
“Archeologia Futura” è il titolo della mostra che porta in primo piamo il lavoro scultoreo di De Luca. La sua arte è conosciuta in tutto il mondo. Numerosi i riconoscimenti: vincitore del Premio Calabria Cultura e Turismo (premiato dal professor Angelo Calabrese e dal critico Vittorio Sgarbi), installazioni in Canada, nel 2001 gli viene commissionata un’opera per Papa Giovanni II, vincitore del Premio Carsoli nel 2004. Nel 2008 è indicato come artista emergente dall’Associazione Italiana per la Cultura. I suoi lavori sono stati esposti per diversi mesi nello storico Museo dell’Abbazia di Montecassino e a Londra.
Sono particolarissime ed esclusive le matrici con le quali Mario De Luca dà vita alla sua scultura. Nascono come disegni base sui quali poi vengono realizzate le saldature e le successive lavorazioni. Il filo conduttore è l’energia come sostanza della creazione artistica, energia ricercata nel passato della nostra cultura. La mostra sarà inaugurata il 20 agosto.
Patrocinio della Presidenza del Consiglio del Comune di Celano e “Sportello Giovani in Movimento- Informagiovani Celano”.