
Si è svolto L’altro ieri l’incontro richiesto dal segretario del Partito democratico di Capistrello, Edoardo Gianluca Picozzi al Sindaco Antonino Lusi, per avere delucidazioni sulla questione dell’edilizia scolastica. Durante lo scorso anno scolastico,infatti, la scuola media di Capistrello ‘A. B. Sabin’ era stata interessata da vari controlli e verifiche commissionate dall’Amministrazione comunale a tutela di bambini e docenti.
«Siamo ormai ad un mese dalla riapertura delle scuole – ha affermato Picozzi – e il partito si è voluto fare portavoce presso l’Amministrazione comunale delle domande che i genitori si pongono sullo svolgimento del nuovo anno scolastico. In particolare ci è sembrato importante sottolineare al Sindaco che abbiamo i nostri bambini dentro quegli edifici e la priorità di un’edilizia scolastica sicura deve essere al centro dell’azione amministrativa».
«Abbiamo raccolto tutte le osservazioni poste dal segretario del pd locale – ha replicato il sindaco Lusi – ho spiegato che l’Amministrazione, a seguito delle verifiche svolte, sta valutando tutte le opportunità per un anno scolastico il più possibile sereno e in sicurezza. Di fronte all’eventuale esigenza di chiudere la struttura delle scuole medie per procedere alla messa in sicurezza, saranno adottate misure alternative che l’Amministrazione sta studiando per arrecare meno disagio possibile alle famiglie e ai bambini. In questa fase saranno ascoltati i contributi di tutti, genitori, docenti, personale, ragazzi e l’incontro con i rappresentanti del pd locale è stato fondamentale per fare scelte più adeguate da parte del Comune».