«Alle tre Regioni l’attività settennale del Parco»

21 agosto 2013 | 12:07
Share0
«Alle tre Regioni l’attività settennale del Parco»

Il commissario del Parco, Giuseppe Rossi, dopo aver inviato, lo scorso 1 agosto, tre Relazioni sulle attività dell’Ente dal giugno 2006 ad oggi al ministro dell’Ambiente, ha ritenuto di inviarle anche ai tre presidenti delle regioni Abruzzo, Lazio e Molise. Le tre Regioni del Parco.

«Approssimandosi la nomina degli organi dell’Ente (Presidente e Consiglio direttivo) e quindi la scadenza del mio mandato di Commissario straordinario – è scritto nella lettera del Parco – ho il piacere di inviare, in allegato, tre Relazioni dello scrivente, elaborate per i periodi giugno 2006-maggio 2007, giugno 2007-giugno 2012, luglio 2012- luglio 2013, durante i quali ho avuto l’onore e l’onere di rappresentare l’Ente Parco rispettivamente in qualità di Commissario Straordinario, presidente e di nuovo Commissario Straordinario».

Nel contempo, il Commissario Rossi si augura che la documentazione possa essere utile ai tre presidenti in quanto «informazione istituzionale e corretta sulle attività svolte dall’Ente negli ultimi sette anni, durante i quali è stata prodotta una notevole quantità di lavoro ed è stata, soprattutto, recuperata e definitivamente normalizzata una difficile situazione amministrativa e contabile».

Viene poi precisato, anche in questa circostanza, che l’Ente può oggi contare «non soltanto su una riconquistata funzionalità ed efficienza, ma anche sulla approvazione, cosa alquanto rara nella pubblica amministrazione, di tutti i bilanci preventivi e consuntivi degli ultimi sette anni, da parte di tutti gli organi vigilanti».

Ai tre presidenti, infine, è stata inviata una documentazione generale sul Parco e una raccolta del Periodico di Informazione “Natura Protetta”.