
Entra in un bar e minaccia i clienti con un grosso coltello da cucina, seminando il panico nel locale. Solo all’arrivo dei carabinieri le persone sono state messe al sicuro.
I militari sono riusciti a convincere lo straniero, dopo una trattativa, a deporre l’arma. Poi è stato arrestato. In cella è finito H.Y., 18 anni, sotto l’effetto dell’alcol (le generalità complete non sono state fornite).
L’episodio è avvenuto al bar Royal, in via Mazzini. Gli uomini del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano, agli ordini del tenente Marco Mascolo, sono stati avvertiti dal proprietario del bar. Hanno fatto scudo tra l’uomo e il resto della clientela e hanno avviato una breve trattativa al fine di far ragionare il giovane. Quest’ultimo si è scagliato contro i carabinieri cercando di colpire il capopattuglia all’altezza del torace. Il graduato ha schivato il colpo e ha immobilizzato il marocchino.
L’altro carabiniere è riuscito a sfilare il coltello dalle mani dell’aggressore. I militari stanno cercando di capire le motivazioni del gesto e se dietro l’accaduto ci siano questioni legate al mondo dello spaccio.
[i]Fonte: IlCentro[/i]