Arrampicata mozzafiato nella Falesia delle Aquile

22 agosto 2013 | 20:48
Share0
Arrampicata mozzafiato nella Falesia delle Aquile

Grande successo di partecipazione, lo scorso 21 agosto, per il raduno di appassionati di arrampicata nella nuovissima “Falesia delle Aquile” a Barisciano.

La Falesia si trova in una spettacolare valle, Valle di Jano, recentemente riscoperta e portata alla ribalta grazie all’intuizione di alcuni operatori turistici di Barisciano. L’arrampicata è aerea e mozzafiato con difficoltà dal V al VII grado.

L’evento è stato organizzato al fine di promuovere lo sport dell’arrampicata su roccia, che finalmente trova sempre più spazio sugli altipiani del Gran Sasso, in particolare nel distretto della Baronia di Carapelle, per diversificare sempre più l’offerta turistica.

{{*ExtraImg_157213_ArtImgCenter_500x324_}}

«Un territorio ideale per chi ama lo sport e per chi lo vive – spiegano gli operatori turistici di Barisciano – benessere attivo per il principiante e per l’appassionato delle attività all’aria aperta. Un sogno che pian piano sul territorio si va realizzando. Preziosa sarà la sinergia tra associazioni, operatori economici, amministrazioni ed enti comunali che operano sul territorio per far si che tutto ciò possa concretizzarsi in un successo che potrà contribuire alla costante valorizzazione dell’offerta turistica sul nostro nostro territorio. E’ in progetto anche la realizzazione di una rete di sentieri che consentiranno di raggiungere i centri limitrofi e le principali attrattive naturalistiche e paesaggistiche come l’altipiano delle Locce, Valle del Campanaro, il Gran Sasso, Campo Imperatore e i Borghi della Baronia».