Il JuJitsu alla Perdonanza Celestiniana

22 agosto 2013 | 15:06
Share0
Il JuJitsu alla Perdonanza Celestiniana

Non poteva mancare nel programma ufficiale della 719a Perdonanza Celestiniana l’A.S.D. JuJitsu Academy per una nuova spettacolare e coinvolgente esibizione dei propri atleti aquilani che negli anni hanno mietuto successi sui tatami di tutta Italia e che adesso stanno lavorando per riavvicinare tanti giovani alla comunità cittadina così dispersa a causa del sisma.

Sono invitati gli organi di informazione, gli addetti stampa e tutta la cittadinanza, per sabato 24 agosto alle ore 18 in Piazza San Bernardino, a stringersi intorno a questi giovani aquilani per rendere loro merito della volontà di restare e di contribuire alla rinascita culturale, sociale e sportiva della città.

La manifestazione vedrà protagonisti gli atleti che eseguiranno dimostrazioni tecniche di altissimo livello, veri combattimenti e simulazioni di difesa personale: il tutto per sensibilizzare il pubblico sul fascino di una pratica di combattimento antica ma decisamente efficace sia per la sicurezza, sia come esempio di sport sano ed equilibrato per i giovani ed i bambini.

«Oltre alle esibizioni sarà prevista una fase “interattiva” nella quale chiunque fra il pubblico potrà provare le tecniche sotto la guida degli istruttori qualificati. Per questo vi aspettiamo sabato a Piazza San Bernardino dalle ore 18 all’insegna di un sano pomeriggio di sport e divertimento».