Gdf, auditorium inagibile

23 agosto 2013 | 15:31
Share0
Gdf, auditorium inagibile

di Antonella Calcagni

L’Auditorium della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza ”Vincenzo Giudice” è inagibile. A informare della situazione sopravvenuta l’amministrazione comunale è stato qualche giorno fa il comandante della scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza di Coppito.

La comunicazione ha destato stupore in Comune. Conferma, tuttavia, l’assessore alle Opere Pubbliche, Alfredo Moroni: «Ci hanno dato questa comunicazione qualche giorno fa – spiega – Non sappiamo di più al momento. Nei prossimi giorni invieremo il nostro personale a verificare la situazione».

La struttura è stata da sempre messa a disposizione della città per concerti, eventi e esibizioni. Dal canto proprio l’amministrazione comunale per bocca dell’assessore Moroni si è detta anche disponibile a collaborare con le fiamme gialle per il ripristino dell’agibilità. L’assessore esclude che la comunicazione possa nascondere eventuali problemi di relazione fra comune e militari visto che «al momento possiamo fruire anche di altre infrastrutture sportive messe a disposizione dei finanzieri».

Non sembra facilissimo tuttavia stabilire chi debba intervenire sullo stabile visto che la proprietà dell’intera caserma apparterrebbe ad un gruppo di banche: “Investire Immobiliare Sgr spa”.