‘In-canto d’estate’, rassegna di corale e jazz

23 agosto 2013 | 13:29
Share0
‘In-canto d’estate’, rassegna di corale e jazz

Un evento-novità che, oltre a vedere impegnate le Corali più prestigiose nei loro rispettivi campi di azione – montagna e tradizioni del folcklore – presenta un’inedita performance del ‘Coro armonie d’argento in jazz’ ed un finale spettacolare con la famosa Sorrentino Jazz band.

In-canto d’estate‘ è un’offerta di musica e poesia organizzata a Paganica: il giorno 30 agosto, il pubblico verrà letteralmente trasportato in un’oasi di piacere per l’udito. Alle ore 20 e 30 si esibirà, per l’appunto, il Coro armonie d’argento L’Aquila con la Sorrentino Jazz band, direttp dal M.° Dante Sorrentino.

A seguire, alle ore 21 e 15, verrà il turno dell’Associazione Polifonica di Tempera, diretta dal M.° Isabella Aromatario. Alle ore 22 e 15, canterà la corale folckloristica Fontamara di Pescina con il tradizionale ballo della Pupazza, diretta dal maestro Corrado Lambona. ultima esibizione prevista, ma non per questo meno importante, quella del Sorrentino jazz band: pietra miliare in campo musicale.

L’evento verrà presentato da Claudia Ferella. La manifestazione vede la collaborazione fra varie associazioni, quali l’AdA L’Aquila (Volontariato), l’Ass. Musicale Armonie d’Argento (Culturale-Sociale) e il Centro Sociale Anziani di Paganica (Sociale). L’ingresso è gratuito. (g.c.)