
La sezione antidroga della squadra mobile dell’Aquila ha segnalato in stato di libertà un uomo per coltivazione di marijuana. Pianta di cui, tra l’altro, si cibavano alcune pecore allevate sul suo terreno, in località Coppito.
I poliziotti hanno notato le piante di marijuana all’interno del terreno durante un servizio di prevenzione e di repressione di spaccio di sostanze stupefacenti e sono entrati nell’orto, regolarmente recintato, dove hanno trovato il proprietario intento a lavorare alcune coltivazioni di ortaggi e ad accudire qualche animale da cortile tra cui delle pecore.
Nel corso della perquisizione sono state rinvenute 7 piante di marijuana di cui quattro alte circa 2 metri ed altre tre di piccole dimensioni.
{{*ExtraImg_157295_ArtImgRight_300x192_}}Il proprietario del terreno avrebbe ammesso di essere il proprietario delle piante di marijuana trovate dalla squadra mobile che sono state estirpate, sequestrate e messe a disposizione del competente ufficio dell’Arta per i successivi esami tecnici (verifica di quantità di T.H.C.).
Al momento di portare via le piante si è riscontrato un certo nervosismo delle pecore che fino all’ultimo hanno cercato di mangiare le foglie delle piante di marijuana.