
Quarta edizione per il festival di arte, musica e teatro ApertaMente, in programma dal 25 al 31 agosto a L’Aquila, in via dell’Arcivescovado, nel palazzo che ospita la sede dell’Ingv.
L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale ‘Il Laboratorio’ di Pescina (L’Aquila) e ideato come un insieme di attività artistiche che spaziano in diversi ambiti quali teatro musica, arte grafica e figurativa, street art e digital art.
Il festival avrà inizio il 25 agosto alle ore 19 con il vernissage della mostra d’arte contemporanea curata da Andrea Oppenheimer, Lucia Zappacosta e Jane Katharina di Renzo.
Per Andea Oppenheimer esporranno gli artisti: Dilka Bear, Paolo Petrangeli, Bafefit, Amelia von Grune, Virginia Mori, Anonymous Art, Sabrina Dan – Martina D’Anastasio, Marco Rea, Michele Guidarini, Gianluca Sbrana e Selena Leardini. Per Jane Katarina Di Renzo, gli artisti: Madleine Grambow, Maik Dreyer, Denis Schipke, Anne Eger, Sandra Wolfer, Katrin Thomas, Jane Katarina Di Renzo e Ineke Reinders. Per Lucia Zappacosta, gli artisti: Rocco Dubbini, Armando Fanelli, Jukuki, Matteo Liberi, Rita Soccio, Gloria Sulli, Lidia Tropea.
A questi nomi si aggiungono i giovanissimi Bruno Cerasi, Antonio di Biase, Iolanda di Bonaventura, Lorenzo Kamerlengo, OLDRgR e Vice. Poi due [i]special guest[/i]: Gianni Colangelo (MAD) e Davide Mancini (DartWorks). Le mostre saranno accompagnate, durante le serate del Festival, da concerti di musica live.