Frontale tra ciclisti, 26enne in rianimazione

27 agosto 2013 | 15:47
Share0
Frontale tra ciclisti, 26enne in rianimazione

Scontro fra ciclisti sulla pista ciclabile di Tortoreto, uno è grave. E’ successo questa mattina, sul lungomare al confine tra i comuni di Tortoreto e Giulianova, nel Teramano.

I due ciclisti stavano percorrendo in bicicletta il percorso quando si sono scontrati frontalmente. Nell’impatto un 26enne di Velletri (Roma) è caduto a terra, battendo violentemente la testa. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Allertati i soccorsi, il giovane turista è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Teramo, dove si trova in rianimazione.

L’altro ciclista rimasto ferito è un 73enne bergamasco, anche lui in vacanza. L’anziano ha riportato alcune fratture, tra cui quella al bacino. Il pensionato si trova ricoverato all’ospedale di Giulianova, nel reparto di ortopedia.

L’elicottero del 118 è atterrato nel vicino stadio comunale di Tortoreto. Alle operazioni hanno partecipato anche gli agenti della polizia locale di Tortoreto che sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Questi ultimi ipotizzano che l’impatto possa essere legato alla cattiva condotta di guida di uno dei due feriti e stanno effettuando accertamenti per stabilire dinamica e la presunta responsabilità. Sarà importante poter contare sulla testimonianza di chi ha assistito all’anomalo incidente e ha chiamato i soccorsi.

Lo scontro frontale è avvenuto all’altezza di una curva insidiosa a pochi metri dal ponticello in legno sul fiume Salinello che collega il lungomare di Tortoreto a quello di Giulianova.