Regionali, «Accorpamento soluzione di buon senso»

27 agosto 2013 | 14:16
Share0
Regionali, «Accorpamento soluzione di buon senso»

«Non vedo perché dovremmo individuare date diverse e non mettere i cittadini nelle migliori condizioni, quindi credo che sarebbe anche questa una soluzione di buon senso». Lo ha detto il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci a margine della seduta straordinaria del Consiglio comunale dell’Aquila sul riconoscimento della cittadinanza onoraria al corpo dei vigili del fuoco, parlando dell’ipotesi di accorpamento delle elezioni regionali abruzzesi con la data di maggio delle Europee, per il quale l’Avvocatura dello Stato ha dato parere favorevole alla proroga del termine massimo teoricamente fissato a marzo dopo l’ultimo voto di dicembre 2008.

«Credo che l’interesse del nostro Paese sia quello di indicare una data dove anche più competizioni elettorali si trovino in un giorno», ha concluso Bocci.

Sul tema non si è ancora espresso in atti ufficiali il presidente della Regione, Gianni Chiodi, che dovrà stabilire la data sentito il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, e d’intesa con il presidente della Corte d’Appello del capoluogo, il magistrato Stefano Schirò.