Debutto per ‘Cronaca di un amore rubato’

28 agosto 2013 | 17:13
Share0
Debutto per ‘Cronaca di un amore rubato’

Debutta in anteprima nazionale, nell’ambito della 719 Perdonanza Celestiniana, la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo “Cronaca di un amore rubato” dal racconto “Cronaca di una violenza di gruppo” di Dacia Maraini, uno spettacolo di e con Federica Di Martino. In scena mercoledì 28 agosto, alle ore 21, Ridotto del Teatro Comunale di L’Aquila, con ingresso libero.

«La storia la vorremmo inventata invece i fatti di cronaca ci rammentano la sua schiacciante veridicità e autenticità. Si tratta di un tema importante e delicato – ha detto Ezio Rainaldi – che ci è possibile affrontare e superare con la realizzazione di questi lavori. Questo è uno dei risultati della sinergia fra il mondo della cultura e quello della politica, il cui appoggio, finanziario e non, è indispensabile per ogni iniziativa».

«È la storia di uno stupro di gruppo da parte di quattro adolescenti ai danni di una loro compagna di classe di tredici anni – spiega Federica Di Martino – Stupro mai condannato. I colpevoli tutti assolti, malgrado i testimoni, malgrado la vittima, sopravvissuta, abbia denunciato».