Rugby, il Cus L’Aquila festeggia i suoi primi 50 anni

29 agosto 2013 | 16:34
Share0
Rugby, il Cus L’Aquila festeggia i suoi primi 50 anni

Il programma dei festeggiamenti è intenso: dalle 11 l’accoglienza dei tesserati, degli ex-tesserati e di tutti gli amici e i simpatizzanti.

Alle 12 il torneo di [i]walking touch[/i] rugby dedicato alla memoria di Paolo Ascaride, già capitano e presidente del Cus, vittima del terremoto del 6 aprile 2009. La partecipazione al torneo è gratuita, le squadre si faranno sul momento e tra il più giovane e il più anziano membro di ogni squadra dovranno esserci trent’anni di differenza. Il premio per ogni meta è un arrosticino, che il marcatore potrà consumare a bordo campo.

Dalle 17 in poi si terrà la gara tra i migliori “arrostatori” della città: la squadra dovrà portare una propria graticola, e avrà a disposizione carne e carbonella. Potrà utilizzare liberamente altri tipi di legna o carbone per l’alimentazione del fuoco. Una giuria assegnerà il titolo di “campioni arrostatori”, a seguire le squadre partecipanti collaboreranno con l’organizzazione. Il costo di partecipazione è di 10 euro per squadra (per info e iscrizioni: Stefano 3494902050 e Roberto 3283678494). A seguire l’esibizione dei The Big Stone Dreamers e di tanti altri gruppi musicali.

Durante tutta la giornata saranno esposte alcune foto dell’archivio storico del Cus L’Aquila Rugby: tutti coloro che sono in possesso di fotografie storiche sono pregati di inviare una mail al seguente indirizzo: cusaqrugby@gmail.com.

Sarà un’occasione per incontrare vecchi amici e conoscere chi, nel corso di questi anni, ha vissuto le stesse emozioni con la maglia gialloneroverde, e per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del rugby.

{{*ExtraImg_158632_ArtImgCenter_350x500_}}