Sport Village L’Aquila

29 agosto 2013 | 10:32
Share0
Sport Village L’Aquila

Parte dal primo settembre una grande kermesse, “Lo Sport Village Libertas L’Aquila edizione 2013”, il festival dello sport.

Un grande laboratorio, promozionale, sociale, formativo e didattico, aperto a tutti quelli che hanno voglia di

stare insieme divertendosi spensieratamente. In definitiva, la buona pratica sportiva in considerazione dei corretti stili di vita.

Una Maratona di ben 15 giorni continuativi di multi sport, competizioni, spettacolo, musica e musica live, insomma una grande area per il tempo libero, ma tutti insieme.

Lo Sport Village è organizzato in 3 grandi settori:

– Competizioni a squadre e singole

– Stage e seminari

– Festival della cultura musicale e del tempo libero.

Saranno a disposizione ben 4 aree per le atti vità suindicate, con l’ausilio di un palco di 90 mq, sul quale si svolgeranno tutte le esibizioni e dimostrazioni, nonché di un’area comune di allenamento, per tutte le esibizioni-lezioni aperte a chiunque abbia voglia di cimentarsi nel provare discipline e attività. In riferimento al settore stages e seminari, l’obbiettivo è quello di proporre, in maniera promozionale, le attività di tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio Aquilano e non.

Il progetto Sport Village Libertas Abruzzo, nato con il prezioso ed indispensabile contributo e collaborazione dei commercianti della Galleria Meridiana dell’Aquila, propone una serie di attività sportive e non alla ricerca

dell’aggregazione sociale. Si tratta di un palinsesto specifico studiato e realizzato per grandi e piccini, un evento destinato alla comprensione e alla conoscenza

di quel “vivere tutti insieme attraverso lo sport“. Una proposta Libertas Centro Regionale Abruzzo, strutturata ed articolata che vede Sport e Socialità fondersi in Cultura e quindi tutti impegnati nella proposta della Libertas Abruzzo ad offrire dei servizi educativi continui. Una ricca sequenza di percorsi articolati che propongono, attraverso una modalità interattiva, un graduale apprendimento esperienziale dell’approccio alla vita attraverso la pratica sportiva.

Movimento, energia, passione, sacrificio, dedizione e gioco di squadra sono i temi fondamentali che animeranno tutto lo Sport Village Libertas Abruzzo dell’Aquila alla Meridiana.

Questa prima edizione che sarà operativa dalle 17 alle 2 per ben 15 giorni continuati, con più di 40 sport, sarà senza dubbio una vera analisi dei simboli sociali per tutti, come pure il simbolo della vittoria che ricorre come filo conduttore in tutto lo Sport Village Libertas Abruzzo, un serio approfondimento sui motti sani che partono da un elemento visivo e finiscono per inneggiare ad un’azione emozionale.

Il sostegno ed il contributo dei Commercianti della Meridiana allo Sport Village, consentiranno a tutti i partecipanti di poter usufruire di tutti i servizi offerti ad un costo estremamente basso, basti pensare che la quota di partecipazione per tutti i tornei a squadra e singoli è di 15 euro, ovvero con 1 solo euro al giorno è possibile partecipare a tutti gli sport, ovviamente negli orari e nei giorni previsti. In tal modo si darà a tutti la possibilità di poter provare qualsiasi disciplina.