
Ubriaco, malmena i familiari e minaccia di far cadere dal balcone una bimba di tre anni. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato in un condominio del centro di Teramo.
Un giovane, del quale non sono state fornite le generalità, in preda a un evidente stato di agitazione perché ubriaco, era sul balcone di casa e teneva per mano una bimba di tre anni, la nipote, che minacciava di far cadere nel vuoto dal terzo piano. I poliziotti sono riusciti a convincerlo a rientrare in casa dove gli stessi agenti hanno trovato la sorella del giovane, con altre due bimbe, che mostrava evidenti contusioni alla testa e piangeva e la madre, anche lei malmenata dal giovane.
Nel tentativo di divincolarsi dagli agenti di polizia che cercavano di bloccarlo, il giovane li ha colpiti e, una volta in questura, ha cominciato a battere la testa contro il muro. E’ stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, che hanno provveduto al suo ricovero nel reparto di psichiatria dell’ospedale Mazzini. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per maltrattamenti in famiglia e lesioni a pubblico ufficiale.