Carabinieri, nuovo comandante per la Compagnia di Popoli

4 settembre 2013 | 16:51
Share0
Carabinieri, nuovo comandante per la Compagnia di Popoli

Cambio al vertice dalla Compagnia Carabinieri di Popoli (Pescara) che da ieri ha un nuovo comandante. Si tratta del capitano Antonio Di Cristofaro, originario di Pratola Peligna (L’Aquila) che prende il posto del capitano Pasquale Del Giudice che nell’aprile scorso era diventato il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Manduria (Taranto).

L’ufficiale, sposato e con tre figli, arriva a Popoli (Pescara) dopo aver prestato servizio a Roma, a Montefiascone (Viterbo) e, infine, a Pavullo (Modena), città dove, negli ultimi 4 anni, ha comandato la locale Compagnia Carabinieri.

Operativamente impiegato sia nel terremoto dell’Aquila del 2009 sia in quello dell’Emilia del 2012, il capitano Di Cristofaro ha servito anche in teatro internazionale, nell’ambito della missione Nato Kfor di Pristina.

«Tra i Carabinieri di Popoli non manca né l’entusiasmo né la voglia di fare bene, raccolgo i frutti dell’eccellente lavoro svolto del mio predecessore, lavoro che cercherò di portare avanti con umiltà e determinazione, nella convinzione di operare sempre con la gente, per la gente», ha affermato. Prima dell’arrivo del capitano Di Cristofaro, negli ultimi quattro mesi la Compagnia di Popoli (Pescara) era stata retta dal tenente Tonino Marinucci, comandante del Nor.