«Grazie al centro riabilitazione di San Lorenzo»

4 settembre 2013 | 15:44
Share0
«Grazie al centro riabilitazione di San Lorenzo»

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento rivolta da una paziente, Patrizia Cocciolito, al centro di riabilitazione di San Lorenzo di Pizzoli.

«Mi sembra sia doveroso – scrive la signora Cocciolito – fare un apprezzamento al centro di riabilitazione di San Lorenzo di Pizzoli per la cura e l’attenzione che il personale rivolge a tutti i pazienti sottoposti a terapie riabilitative. Tale attenzione viene rivolta a ogni persona, insieme a gentilezza e cordialità, per tutta la durata dei vari trattamenti, grazie anche alla professionalità di tutti coloro che sono impegnati quotidianamente per il buon funzionamento di una struttura che da circa due anni aiuta e supporta tutti coloro che hanno bisogno di terapie specifiche nell’ambito della riabilitazione. Sono queste caratteristiche che difficilmente ho potuto riscontrare in altre realtà e che, al contrario, dovrebbero essere la ‘norma’ per chi è costretto a subire disagi fisici, ma anche psicologici.

Durante la mia personale esperienza ho potuto vivere in un clima di grande professionalità e rispetto per le mie esigenze, sin dall’iniziale accoglienza nel centro riabilitazione di San Lorenzo, un centro che mette l’individuo al primo posto per tutto il ciclo delle terapie, che, si sa, sono fondamentali per superare traumi di varia natura e che permettono, il più delle volte, di tornare ad una vita ‘normale’. Gradirei pertanto che dalle vostre pagine altri cittadini sappiano della possibilità di rivolgersi nel nostro territorio ad una struttura che rappresenta sicuramente, per chi ne ha bisogno, un esempio da seguire e che ben contrasta la cosiddetta ‘MalaSanità‘».