Paganica, successo per ‘In canto d’estate’

4 settembre 2013 | 12:39
Share0
Paganica, successo per ‘In canto d’estate’

Nella Villa Comunale di Paganica, si è conclusa, in data 30 agosto 2013, la rassegna corale e jazz “In-Canto d’estate”, curata dall’associazione musicale “Armonie d’Argento” in collaborazione con il Centro sociale Anziani di Paganica e l’associazione A.D.A. L’Aquila.

All’evento finale è intervenuto un numeroso pubblico che, attento e compiaciuto, ha apprezzato, con scroscianti applausi, le esibizioni dei partecipanti: “Armonie d’Argento”, “Polifonica Tempera”, “Fontamara” di Pescina e la “Dante Sorrentino Jazz Band”.

Si è registrato, con soddisfazione delle Associazioni compartecipanti, il pieno successo dell’iniziativa in un’atmosfera in cui il pubblico è stato “catturato” dalle particolari esibizioni dei canti della tradizione popolare, dalla sperimentazione del canto corale con accompagnamento jazz e da originali ed intense interpretazioni di famosi pezzi di musica jazz.

Particolare compiacimento è stato dimostrato per la performance della corale Fontamara che, con il ballo della pupazza e dei coristi, ha coinvolto il pubblico in un generale continuo applauso.

Sono state consegnate le targhe e gli attestati di ringraziamento e riconoscimenti fra cui quella per l’organizzazione, assegnata al Sig. Ghizzoni Giustino del Coro promotore dell’iniziativa “Armonie d’Argento”.

Le Associazioni compartecipanti hanno espresso l’impegno a ripetere l’importante evento socio-culturale nella prossima estate, auspicandone l’inserimento in una “Estate a Paganica” che veda coinvolte e partecipi tutte le associazioni, sociali, culturali, sportive ecc. operanti sul territorio della zona est con le relative manifestazioni.