Legnini in Abruzzo per ‘Borghi più belli d’Italia’

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanni Legnini, interverrà domenica 8 settembre a Castel del Monte, in provincia dell’Aquila, alla giornata conclusiva dell’ottava edizione del Festival “I borghi più belli d’Italia“.
La quattro giorni del Festival coinvolgerà, dal 5 settembre, anche altri due comuni abruzzesi: Navelli e Santo Stefano di Sessanio. Le iniziative politiche, culturali e musicali partiranno con l’appuntamento inaugurale a Navelli per il convegno “I borghi alle falde del Gran Sasso d’Italia, archeologia, storia e valorizzazione culturale”, con l’ex presidente del Senato, Franco Marini.
Il 7 settembre a Castel del Monte al convegno “Il piano di ricostruzione, strumento di sicurezza e ripresa socio-economica a quattro anni dal terremoto”, interverranno tra gli altri Gianni Chiodi, presidente della Regione Abruzzo; Gianni Letta e il ministro per la Coesione territoriale, Carlo Trigilia.
Domenica appuntamento finale per il convegno sulle “eccellenze enogastronomiche e naturalistiche per il rilancio del polo di attrazione turistica del Gran Sasso”, con le conclusioni del sottosegretario all’editoria e all’attuazione del programma, Giovanni Legnini.