L’Aquila Calcio: notturna a Lecce

6 settembre 2013 | 13:54
Share0
L’Aquila Calcio: notturna a Lecce

di Claudia Giannone

L’Aquila si prepara per la prima trasferta del campionato, che verrà disputata domenica alle ore 20.30. La squadra di mister Pagliari si recherà a Lecce per cercare di strappare tre punti, che nello scorso match sono mancati. Ma non saranno solo loro a lottare per conquistarli: i pugliesi, infatti, sono reduci da una sconfitta contro la Salernitana, e non hanno nessuna intenzione di rimanere a bocca asciutta anche questa volta.

La prestazione sfoggiata dai rossoblù contro il Prato non è stata delle migliori. Nonostante i brevi momenti in cui L’Aquila è riuscita a dimostrare qualcosa, si poteva fare molto di più, soprattutto con la consapevolezza che, in questo campionato, ci saranno squadre molto più preparate da affrontare.

Nonostante l’ostica trasferta alla porte, il trainer Pagliari si mostra fiducioso.

«Procede tutto bene. Siamo già in ritiro – esordisce l’allenatore – e ci stiamo preparando al meglio. Per la formazione, vedremo cosa fare. Terrò tutti sulla corda fino alla fine. Ma si avvicinerà molto a quella di domenica scorsa».

Il Lecce, squadra che fino a pochi anni fa ha militato in serie A, dallo scorso campionato si trova invece in Prima Divisione. Il 2012, per il team, è stato l’anno del passaggio di proprietà, dello scandalo del calcio-scommesse e della mancata promozione in B. Nonostante la retrocessione dalla serie A, in seguito alle accuse di illecito sportivo, i pugliesi cadono in Prima Divisione, e non riescono più a risalire in una serie maggiore.

Ma nonostante tutto, la compagine pugliese resta una delle squadre maggiormente temute all’interno del girone.

«I tre punti si cercano su ogni campo – prosegue Pagliari – e nel calcio non si parte mai né vincitori, né sconfitti. Si fa la partita, e se c’è una buona preparazione dietro, si arriva a dei risultati. Se il Lecce sarà più forte, avrà la meglio. Ma il calcio riserva sempre molte sorprese».

Da questa domenica, inoltre, gli ultras de L’Aquila seguiranno di nuovo la propria squadra in trasferta. Dopo il tesseramento, infatti, di recente avvenuto, in più persone potranno recarsi tra le mura dello Stadio “Via del Mare” per supportare i rossoblù.

«È davvero una bella cosa – conclude il mister – e una grande soddisfazione per tutti. Saremo in un campo importante come quello, e avremo un grande supporto. Ma per me, in veste di allenatore, la vera soddisfazione sarà il risultato».