Mensa scolastica, si mangia?

6 settembre 2013 | 12:05
Share0
Mensa scolastica, si mangia?

di Roberta Galeotti

Il 12 settembre torneranno sui banchi di scuola i bambini della scuola elementare ma tuttora non si ha conferma ufficiale dell’attivazione del servizio mensa per i bambini del tempo prolungato.

Le direzioni didattiche pronte a far mangiare i bambini sin dal primo giorno di scuola sarebbero la Mariele Ventre di Pettino e la Guglielmo Marconi di Santa Barbara, ma la conferma ufficiale si avrà solo il 10 mattina.

Qualora le lezioni del tempo pieno e dei giorni di rientro del modulo fossero confermate anche nelle ore pomeridiane, i bambini dovrebbero portare il pranzo al sacco.

Nella prima settimana di scuola la mensa non sarà attiva nel plesso scolastico Gianni Rodari, dove i bambini usciranno alle 13 fino al 23 settembre, giorno in cui dovrebbero iniziare a pieno regime il servizio mensa e, quindi, le lezione pomeridiane.

Il servizio mensa delle scuole aquilane, come quella dell’ospedale del capoluogo, è affidato all’azienda aquilana Vivenda, che gestisce un centinaio di dipendenti, con sede a Pile.