‘Omaggio d’artista’ al palazzetto dei Nobili

6 settembre 2013 | 14:23
Share0
‘Omaggio d’artista’ al palazzetto dei Nobili

In occasione della terza edizione della rassegna corale Media Valle dell’Aterno “Omaggio d’artista”, l’associazione corale Cantabruzzo presenta, a L’Aquila, un’omonima mostra di arte contemporanea.

L’esposizione verrà inaugurata sabato 7 settembre alle ore 18 al palazzetto dei Nobili del capoluogo abruzzese e rimarrà aperta fino al 14 settembre dalle 16 alle 20.

Gli artisti invitati dai due artisti e curatori Danilo Maccarone e Paola Rosati sono Angelo Bucciacchio, Marco Cardone, Attilio Cianfrocca e Matteo Ludovico. Da Piero della Francesca a De Chirico, da Antonello da Messina a Boccioni, da Caravaggio a Modigliani, i quattro artisti hanno omaggiato attraverso il proprio linguaggio un maestro dell’arte italiana, scegliendo di citare, rileggere, stravolgere, mutare un’opera.

A seguito dell’inaugurazione è prevista una degustazione di vini della cantina Cataldi Madonna a cura di GoWine L’Aquila. L’evento è patrocinato dalla presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo, dalla Provincia e dal Comune dell’Aquila e dal Comune di Poggio Picenze.

{{*ExtraImg_160033_ArtImgCenter_500x723_}}