San Sisto, messa con Padre Candido

6 settembre 2013 | 15:48
Share0
San Sisto, messa con Padre Candido

«Ieri sera alle 18.30, nella Parrocchia di San Sisto, Padre Candido ha celebrato una Santa Messa per salutare i fedeli della Parrocchia, che sono accorsi numerosi da tutto il comprensorio aquilano. Circa 250 fedeli hanno assistito alla Messa, la chiesa era gremita in tutti i suoi posti a sedere ed in piedi mentre molti fedeli erano fuori sul piazzale perché non avevano trovato posto all’interno, una grandissima manifestazione di affetto». A comunicarlo è il Comitato Cittadino S. Sisto – Santa Barbara – Santanza.

«Padre Candido – si legge nella nota – nella omelia, parlando di alcuni insegnamenti di San Francesco, ha confermato il suo rispetto per le Regole Francescane e per il suo voto di obbedienza e quindi ha accettato il suo trasferimento a Teramo nel Santuario della Madonna delle Grazie chiesto dal Consiglio Provinciale dell’Ordine, ma avendo sempre nel cuore i fedeli e gli abitanti del quartiere. Troppo breve è apparsa la Messa suonata con flauto, violino e pianoforte in un clima mistico e commovente dove molti presenti, tra preghiere e canti, si asciugavano le lacrime che solcavano i loro volti ed ascoltavano in silenzio le parole del Padre Francescano. Rare volte una funzione religiosa è stata così intensa e partecipata dai presenti come quella di ieri sera, una Santa Messa che rimarrà nella mente e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di partecipare».

«Tutti hanno ricevuto – conclude la nota – il Sacramento della Comunione, una fila interminabile di fedeli che si è conclusa con la Santa Benedizione. Forti applausi e sorrisi di gioia misti al pianto ed alle parole di arrivederci hanno salutato Padre Candido alla fine della funzione religiosa, poi con Santa rassegnazione il Parroco ha ripreso la via di Teramo con la speranza di rivederci presto».