Seconda edizione ‘Premio città di L’Aquila’

Andrà in scena domani sera alle ore 21 nella cornice di Piazza Duomo la seconda edizione del ‘Premio Città di L’Aquila’. Una serata evento, organizzata dall’Associazione culturale ‘Aquila eventi’ in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Abruzzo Moderno’, e presentata da Luca Di Nicola, che vedrà alternarsi momenti dedicati al ricordo del sisma del 2009 a momenti di cultura e divertimento.
Musica, cultura, danza e comicità faranno da filo conduttore, mentre sulla scena saliranno diversi artisti, dai giovani ballerini della ‘Dance Academy’ dell’Aquila, che rappresenteranno passaggi di Notre Dame de Paris, a volti noti del panorama della comicità italiana come Marco Capretti e ‘Katamura e Seguacio’. Un’iniziativa nata per non dimenticare ma anche per rinascere.
Ad essere insigniti del Premio Città di L’Aquila saranno personaggi da sempre vicini alla Città e alla comunità aquilana. Quattro i premiati: Anna Maria Tarantola, presidente Rai; Maria Teresa Letta, vice-presidente Croce Rossa Italiana; Giò Di Tonno, cantautore.
Inoltre, quest’anno è stata istituita una Sezione Internazionale per riconoscere un merito a quei Paesi stranieri che hanno deciso di adottare uno o più monumenti distrutti. La scelta è andata all’ultima Nazione che, in ordine di tempo, ha mostrato un grande interesse per L’Aquila: la Russia. A ritirare il Premio in nome del presidente della Federazione Russa sarà l’ambasciatore russo in Italia Sergey Razov.