Allarme bomba al Comune Montesilvano, verifiche negative

8 settembre 2013 | 14:32
Share0
Allarme bomba al Comune Montesilvano, verifiche negative

“Attenzione: a mezzanotte esploderà un ordigno davanti al palazzo comunale”. E’ il contenuto di un biglietto trovato oggi nei pressi di un bar davanti al Municipio di Montesilvano. Immediati gli accertamenti dei carabinieri, ma le verifiche hanno dato esito negativo.

Ad accorgersi del foglio, nei pressi di un muretto e bloccato con pietre, sono state alcune persone presenti in piazza, che hanno subito segnalato l’accaduto al sindaco, Attilio Di Mattia, in quel momento in Comune per prelevare dei documenti. Il primo cittadino ha allertato il 112. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, agli ordini del capitano Enzo Marinelli, che hanno eseguito verifiche, senza trovare nulla. I controlli, comunque, andranno avanti per tutta la giornata.

Il biglietto contiene anche offese nei confronti del sindaco. Raggiunto dall’Ansa, Di Mattia afferma: «Non mi sento assolutamente minacciato, si tratta sicuramente del gesto di qualche balordo. Io – conclude – continuerò a lavorare per il bene della città come ho sempre fatto».