Incendiato furgone a un ambulante

10 settembre 2013 | 09:41
Share0
Incendiato furgone a un ambulante

Un furgone è stato dato alle fiamme in un parcheggio dietro alla ex Superal a Cappelle dei Marsi, frazione di Scurcola. Il mezzo sarebbe di proprietà di un commerciante ambulante del posto.

Le forze dell’ordine, che mantengono il massimo riserbo sull’accaduto, sono al lavoro per cercare di capire chi possa esserci dietro quest’attentato incendiario. E soprattutto cercare di scoprire il movente. Si tratta dell’ennesimo raid compiuto nella Marsica, dopo quelli che hanno visto San Benedetto al centro della cronaca.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano, che hanno provveduto ad avviare degli accertamenti. Vigili del fuco impegnati, la notte scorsa, anche a spegnere un rogo in una discarica abusiva su una vecchia strada interna tra Cese, frazione di Avezzano, e Capistrello. A lanciare l’allarme sono stati gli uomini del Corpo forestale. Nei Piani Palentini sono state numerose le persone che si sono accorte di quanto stava accadendo, perché nel giro di pochi minuti un forte odore acre si è propagato in tutta la zona.

L’incendio, quasi sicuramente doloso, fa riemergere il problema dell’abbandono incontrollato del pattume. Alcuni Comuni stanno cercando di contrastare il fenomeno con l’utilizzo delle foto-trappole. All’arrivo dei pompieri le fiamme, alte fino a due metri, stavano bruciando immondizia di tutti i tipi. Si è temuto anche un possibile inquinamento ambientale, ma il pronto intervento dei vigili ha evitato il peggio.

[i]Fonte: IlCentro[/i]