Variante Sassa, Pietrucci vuole vederci chiaro

10 settembre 2013 | 17:28
Share0
Variante Sassa, Pietrucci vuole vederci chiaro

Il consigliere provinciale Pierpaolo Pietrucci, durante la Commissione interventi sul territorio che si è tenuta oggi, ha formalmente richiesto alla presidente dell’assise neo eletta, Felicia Mazzocchi, che sia convocata nella prima data utile, una riunione dedicata all’annosa vicenda della variante al centro abitato della frazione di Sassa. Si è chiesto inoltre che all’incontro venisse invitato il Comune dell’Aquila, nelle persone dell’assessore alle Infrastrutture e del dirigente del settore opere pubbliche e i vertici dell’Anas, considerato che l’intera zona ovest della città è interessata dal progetto della variante sud.

«Si vuole in questo modo capire una volta per tutte – commenta Pietrucci – qual è lo stato dell’arte e quali sono

le iniziative necessarie da mettere in campo per risolvere una vicenda ormai diventata insostenibile non solo per gli abitanti della frazione di Sassa, ma per tutti i comuni limitrofi».

Il consigliere Pietrucci ha ricordato ai commissari che «si tratta di un territorio che, dopo il terremoto del 2009, ha

visto un’espansione urbanistica senza precedenti vista la localizzazione delle aree che ospitano progetti Case e Map a cui non è seguita un’adeguata realizzazione di infrastrutture e servizi». «L’esito della riunione – assicura Pietrucci – sarà successivamente comunicato ai cittadini che sperano in una soluzione proficua della vicenda».