
Sono stati completati i lavori al centro sociale di San Giacomo. Lo rende noto l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Alfredo Moroni.
Gli interventi hanno riguardato lo smantellamento e il rifacimento del tetto, gli interni e il piano interrato, dove sono stati terminati i pavimenti e i bagni. Il progetto era stato approvato con determina del maggio 2012 e i lavori appaltati nel luglio dello stesso anno alla ditta Edil 2000 srl per un importo di 213 mila euro, consegnati alla stessa il 22 ottobre e ultimati il 29 marzo 2013.
Il collaudo, effettuato il 30 luglio, è stato consegnato al Genio Civile. In attesa dell’avvenuto collaudo, pertanto, il centro potrà essere riaperto con la formula dell’agibilità parziale.
«I locali sono stati riconsegnati il 2 agosto – ha precisato l’assessore Moroni – pertanto il centro è pronto per essere inaugurato, sia la porzione dedicata agli anziani sia quella destinata alla Protezione Civile locale, che sarà centro d’eccellenza. Sono molto soddisfatto di questa riconsegna. Il centro sociale è un importante luogo di aggregazione e la sua riapertura permetterà alla popolazione locale di svolgere tutte le attività socio culturali di cui si è dovuta privare finora a causa del terremoto».