
Ancora un duro colpo è stato inferto dalla squadra mobile di Teramo al mercato della droga in provincia dove, nel corso di due distinte operazioni, una a Tortoreto e l’altra a Giulianova, sono stati sequestrati oltre mezzo chilo di stupefacente e 50mila euro in contanti.
Nel primo caso due coniugi albanesi, con regolare permesso di soggiorno, sono stati denunciati. Lui era stato sorpreso sul lungomare mentre cedeva una dose di cocaina; la moglie, al settimo mese di gravidanza, è stata fermata mentre fuggiva dall’appartamento con 25 mila euro. Cifra analoga è stata trovata dalla polizia in casa in una successiva perquisizione, insieme con materiale per il confezionamento delle dosi.
A Giulianova, invece, è stata arrestata una rom di 37 anni sorpresa in casa con più di mezzo chilo di droga, tra eroina e cocaina, per un valore di circa 15 mila euro. La donna, dopo una serie di appostamenti, era stata osservata mentre riforniva i tossicodipendenti della costa, direttamente nella sua abitazione, alla presenza di tre figli piccoli.