Va in Comune con bottiglia di benzina, arrestato

14 settembre 2013 | 16:56
Share0
Va in Comune con bottiglia di benzina, arrestato

Stava entrando nel municipio con una bottiglia di benzina, ma è stato intercettato e bloccato dai carabinieri della stazione di Roseto, che lo hanno arrestato con l’accusa di tentativo di incendio. Protagonista della vicenda un disoccupato del posto di 47 anni.

L’uomo, da diversi mesi senza lavoro, aveva presentato al Comune di Roseto domanda per l’assegnazione di un alloggio dove andare a vivere con la convivente incinta. Il Comune, in attesa di assegnargli una casa, ha sostenuto le spese per farlo alloggiare in una pensione nelle vicinanze di Roseto.

Nella tarda mattinata di ieri l’uomo si è recato presso un distributore di carburante del luogo per riempire una bottiglia di benzina: nella circostanza, in preda alla disperazione, avrebbe esternato a voce alta il proposito di incendiare il Comune di Roseto. Tale affermazione è stata udita da alcuni avventori che non hanno esitato ad avvisare i carabinieri, che in pochi minuti hanno presidiato la zona antistante il palazzo comunale. Dopo poco tempo è sopraggiunto l’uomo, del quale erano state fornite le caratteristiche somatiche, che camminava tranquillamente accingendosi ad entrare in comune. Immediatamente è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso della bottiglia con la benzina, sottoposta a sequestro. Alle prime contestazioni ha dichiarato di vivere una situazione di difficoltà, ma che non aveva intenzione di fare nulla di male, ma ciò nonostante è stato arrestato.