
L’area ludica del Parco del Castello verrà chiusa, a partire da mercoledì 18 settembre, per consentire i lavori di rifacimento e di posa in opera dei nuovi giochi donati dall’associazione “Forza L’Aquila”. Lo rende noto l’assessore ai Parchi e al verde pubblico Alfredo Moroni.
«Il parco – spiega Moroni – verrà chiuso per l’avvio delle opere di rifacimento e di sistemazione dei nuovi arredi e dei giochi. Si tratta di attrezzature ludiche di grandi dimensioni, moderne e dotate di tutti gli accorgimenti e i dispositivi di sicurezza. Saranno presenti anche giochi pensati e realizzati per bambini con difficoltà psicomotorie». «Un’area ludica all’avanguardia, insomma, – aggiuge l’assessore – che verrà realizzata grazie alla generosità dell’associazione “Forza L’Aquila”, promotrice del progetto e della donazione, e al lavoro dei tecnici del settore Ambiente e manutenzione del Comune, in una proficua collaborazione».
«I lavori – precisa l’assessore – andranno avanti il più velocemente possibile, in modo da restituire in tempi quanto più possibile rapidi il parco alla fruizione consueta. Quando saranno terminati avremo, nel cuore della città e del suo polmone verde, il parco del Castello, un’area giochi più moderna, più sicura e più rispondente alle esigenze di tutti i bambini, compresi i più piccoli. Ringrazio l’associazione Forza L’Aquila e il personale del settore Ambiente e Manutenzione per l’impegno e la generosità dimostrata».