Calcio, L’Aquila ingaggia Gallozzi

18 settembre 2013 | 16:27
Share0
Calcio, L’Aquila ingaggia Gallozzi

Marco Gallozzi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aquila Calcio. Il centrocampista, classe ’88 ex Padova, ha sottoscritto con la società del complesso Panorama un contratto annuale ed è a disposizione di mister Pagliari già da oggi.

Il ragazzo, originario di Frosinone, comincia la sua carriera in Lega Pro, prima col Foligno e poi con il Gubbio. Nella stagione 2010-2011 disputa un ottimo campionato in serie B con il Padova, vantando 23 presenze ed una rete in maglia biancorossa, tanto da essere notato dal Chievo Verona ed approdare nella massima serie nazionale, dove però giocherà solo in Coppa Italia.

La stagione successiva vede il centrocampista giocare ancora una volta nella cadetteria, con 5 presenze ad Empoli, dove è costretto a fermarsi in seguito ad un grave infortunio al tendine d’Achille.

Nel campionato 2012-2013, Gallozzi torna a Padova (6 presenze) ma una frattura all’osso metacarpale della mano destra lo obbliga ad un nuovo stop; il 2 settembre scorso, all’ ultimo giorno utile di mercato, arriva la rescissione consensuale col Padova.

Il giocatore dice di star bene e cerca rilancio. E’ per questo che ha accettato la proposta di contratto del presidente Corrado Chiodi e il progetto di una squadra che sta tornando a fare calcio a grandi livelli.