
di Giovanni Baiocchetti
«Portate con voi foto provenienti dal vostro archivio familiare legate al territorio aquilano, macchina fotografica o cellulare dotato di fotocamera». E’ questo il messaggio con cui Giulia Bruno, Laura Fiorio e Daniele Sambo invitano i cittadini a partecipare al workshop di fotografia My day my day in programma domenica 22 settembre alle ore 16 presso il Palazzetto dei Nobili.
Il progetto è rivolto a tutti gli aquilani, i quali sono invitati a recarsi a questo appuntamento con foto della città per produrre un archivio collettivo di immagini sull’Aquila; immagini che vanno dalla più recente alle più datate, quelle dell’Aquila de ‘na ‘ote.
Gli organizzatori del laboratorio sono presenti in città già da ieri e aderiscono al progetto “Confotografia” che vede cinquanta fotografi nazionali alla scoperta delle ferite del terremoto. «Siamo interessati a collaborare con gli aquilani per mettere insieme le nostre capacità in ambito fotografico e le immagini della città provenienti dagli archivi dei cittadini per un prodotto comune» afferma Giulia Bruno, tra i promotori ed organizzatori del progetto.