Ambiente, i sì del Via

24 settembre 2013 | 17:39
Share0
Ambiente, i sì del Via

Queste le decisioni assunte finora dal Comitato di coordinamento regionale Via nella seduta di oggi.

Provincia dell’Aquila, Comune di Cappadocia – Piano di assestamento forestale: parere favorevole con prescrizioni alla Valutazione di incidenza.

Comune di Rocca di Mezzo, Variante urbanistica alle NTA: parere favorevole alla Valutazione di incidenza.

Comune di Civitella Alfedena, Piano di gestione forestale: parere favorevole con prescrizioni alla Valutazione di incidenza.

Comune di Castelvecchio Subequo, Piano di ricostruzione: parere favorevole alla Valutazione di incidenza.

Comune di Gagliano Aterno, Piano di ricostruzione: parere favorevole alla Valutazione di incidenza.

Comune di Ocre, Piano di ricostruzione: parere favorevole alla Valutazione di incidenza.

Comune di Carapelle Calvisio, Piano di ricostruzione: parere favorevole alla Valutazione di incidenza.

Società Cesca Massa d’Albe, Realizzazione e esercizio di impianto di compostaggio: parere favorevole con prescrizioni alla Valutazione di impatto ambientale.

Società Tesla green power Sulmona/Pratola Peligna, Realizzazione impianto idroelettrico ad acqua fluente: parere favorevole con prescrizioni all’esclusione della procedura di Valutazione di impatto ambientale.

Società Merolli Celano, Ampliamento deposito oli minerali: parere favorevole all’esclusione della procedura di Valutazione di impatto ambientale.

Provincia di Chieti, Società agricola Fileni Paglieta, Aumento del numero dei capi allevabili: parere non favorevole alla revisione del giudizio precedente deliberato in data 4/6/2013.

Società agricola Fileni Mozzagrogna/Lanciano, Aumento del numero dei capi allevabili: parere non favorevole alla revisione del giudizio precedente deliberato in data 4/6/2013.

Società OGF Treglio, Attività di zincatura elettronica di manufatti metallici: presa d’atto della perizia giurata.

Società Medoilgas Italia Comuni vari Permesso di ricerca idrocarburi in terraferma denominato “San Buono”: esito non esaminabile.

Società Medoilgas Italia Comuni vari – Permesso di ricerca idrocarburi in terraferma denominato “Agnone”: esito non esaminabile.

Nel proseguo della seduta, il Comitato di coordinamento regionale Via ha valutato altre tre richieste tutte appartenenti alla provincia di Chieti.

Si tratta dell’istanza della società Pinti Carmen ora Akka comune di Chieti – Progetto Prusst 8/94 realizzazione centro polifunzionale con attività commerciali, sportive, ricreative, ecc…: confermato il parere di rigetto già anticipato con atto della stesso Comitato Via il 4/6/2013; dell’istanza della società Eurofin autodemolizione comune di Ari – Realizzazione e successiva gestione di impianto di autodemolizione-trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non: rinviata con richiesta di documentazione integrativa; infine società Pista karts S. Giulia – Riesame a seguito ricorso Tar-Pista kart esistente – trasformazione kart da elettrici a motore, area attrezzata con campeggio e attrezzature sociali: rinviata con richiesta di documentazione integrativa.