Centrale a biomasse: quadro ambientale e rischi sanitari

24 settembre 2013 | 14:19
Share0
Centrale a biomasse: quadro ambientale e rischi sanitari

«Sabato 28 settembre, alle ore 17, nel tendone di Piazza Duomo a L’Aquila, si terrà il Convegno pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle L’Aquila per informare la cittadinanza sul tema dei rischi per la salute legati alla realizzazione di un impianto industriale fortemente impattante anche dal punto di vista ambientale». A comunicarlo è la senatrice Enza Blundo.

Saranno presenti: Enza Blundo e Luigi Gaetti (Medico, anatomopatologo).

Interverranno:

Dottor Gabriele Curci (Fisico dell’atmosfera );

Professore Francesco Carlei (Medico,anatomopatologo);

Dottor Emiliano Petrucci (Medico in formazione in Anestesia e Rianimazione).

«L’argomento – si legge nella nota – verrà trattato anche sul piano fisico-chimico e medico-sanitario, fornendo un quadro documentato delle specifiche emissioni gassose e delle principali malattie conseguenti a problematiche di inquinamento, con riferimento a situazioni ambientali gravose già esistenti nell’Aquilano e che concorrono a incrementare i danni che la messa in funzione della centrale andrebbe a creare».

Al dibattito contribuiranno rappresentanti istituzionali di Comune, Provincia e Regione invitati a presenziare. La cittadinanza è invitata a partecipare.