Elezioni regionali, l’opposizione punta i piedi

24 settembre 2013 | 16:51
Share0
Elezioni regionali, l’opposizione punta i piedi

La conferenza Capigruppo ha iscritto all’ordine del giorno del Consiglio regionale che si svolgerà martedì prossimo una risoluzione per la definizione certa della data delle elezioni presentata dal Pd e sottoscritta da Italia dei Valori, Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Verdi, mentre Sel si è riservata di farlo in Consiglio proponendo alcune integrazioni.

La risoluzione, se approvata, impegnerebbe il presidente Chiodi a fissare la data delle elezioni nel rispetto delle leggi elettorale e statutaria vigenti, ovvero entro il 14 marzo 2014.

«Dobbiamo mettere la parola fine su questa tristissima vicenda. Chiodi deve decidere quando si vota e farlo sapere, l’Abruzzo non può essere appeso ai calcoli elettorali», afferma il capogruppo del Pd in Regione Camillo D’Alessandro. «Per quanto ci riguarda – aggiunge – noi riteniamo che vadano rispettate e applicate le norme statutarie ed elettorali regionali: il termine massimo per tenere le elezioni è il 14 marzo. Ciò rientra nei poteri di Chiodi, oltre questa data no».