Memorial d’altura Mario Cariello

24 settembre 2013 | 10:12
Share0
Memorial d’altura Mario Cariello

Diciotto le imbarcazioni partecipanti alla prima edizione di questa kermesse di vela che ha visto gareggiare imbarcazioni con lunghezza fuori tutto dai sette fino ai quattordici metri.

Manifestazione di vela organizzata dal Circolo della Vela di Termoli, in collaborazione con la società termolese Franmarine s.r.l. e Marina di San Pietro.

La manifestazione è iniziata alle 9.30 con il raduno dei partecipanti ed il briefing pre–regata.

Il via alla competizione è stato dato alle 12.

Gli equipaggi delle barche iscritte alla regata si sono dati battaglia nelle acque del lungomare nord di Termoli e Marina di Montenero. La regata è durata circa 2 ore.

Lo spettacolo offerto dalle diciotto imbarcazioni partecipanti che hanno navigato sfidando il vento fino a 18/22 nodi per cercare di aggiudicarsi un posto d’onore in una delle tre categorie è stato di alta qualità tecnica e ha messo in luce l’alta professionalità degli equipaggi che hanno magistralmente governato le imbarcazioni su un mare che si proponeva con circa 2,5 metri di onda.

{{*ExtraImg_162774_ArtImgLeft_300x400_}}

Primi a tagliare il traguardo sono state le imbarcazioni vastesi “Dragonfly” con equipaggio composto dai Vartesi Monteferrante Giovanni, (armatore e skipper) Rocco De Vitofrancesco, Vincenzo Bontempo, Sergio Marcianelli e dall’Aquilano Mario Miconi (tra l’altro Presidente del CPGA asd dell’Aquila) e ‘Rossa’ seguite dalla ‘Blis’ del Circolo della Vela di Termoli che si aggiudicano rispettivamente il primo, il secondo e il terzo podio. Queste barche rientrano nella categoria natanti dagli 8 ai 10 metri.

Nella sezione 12-14 metri, il natante ‘Antare’ di Vasto, seguito dalle barche termolesi ‘Dragon’ e ‘Francesca’.

Nella categoria 10-12 metri vincono ‘Pestifera’, ‘Nonno Mimì’ e ‘Papa One’ di Termoli.