
Alla guida della sua automobile nonostante la patente sospesa, non si ferma a un posto di blocco e, per fuggire, investe un agente della Polizia stradale, ma viene rintracciato e arrestato poco dopo.
Protagonista dell’episodio, avvenuto ieri sera tra Francavilla al Mare (Chieti) e Pescara, è un 31enne del capoluogo adriatico, finito in manette per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dolose aggravate. Trenta giorni di prognosi per l’agente ferito.
Il giovane, attorno alle 22.30, stava percorrendo la statale 16 nel territorio di Francavilla, quando una pattuglia della Polizia stradale di Ortona (Chieti) gli ha intimato l’alt. Inizialmente il 31enne si è fermato, ma quando i poliziotti si sono avvicinati al veicolo lui è ripartito ad alta velocità, colpendo uno degli agenti, che è rimasto ferito ad una spalla.
Con la collaborazione delle Questure di Chieti, L’Aquila e Pescara, il 31enne è stato identificato e successivamente rintracciato e arrestato nel capoluogo adriatico dagli uomini della squadra Volante e della polizia stradale di Ortona. La sua patente era stata sospesa per guida sotto l’effetto di alcol. Domani il processo per direttissima.