Giulio Petrilli ospite a ‘Uno Mattina’ con vedova Tortora

Domani mattina, alle ore 10, nel corso della trasmissione di Uno Mattina “Storie vere” verrà affrontato anche caso giudizario dell’aquilano Giulio Petrilli.
«Assolto dopo sei anni di carcere dall’accusa di banda armata e non risarcito – ricorda lo stesso Petrilli – in quanto la legge dà la possibilità ai giudici, aldilà dell’assoluzione, di stabilire se avevi avuto frequentatazioni giuste o sbagliate e questo diventa ostativo per il risarcimento per ingiusta detenzione». «L’assoluzione – prosegue – non conta nulla, il giudizio morale prevale su quello giudiziario, una normativa, un comma incredibile che andrebbe abolito».
«Sarò ospite della trasmissione – conclude – dove ci sarà anche la moglie di Enzo Tortora e verrà rievocata l’incredibile vicenda giudiziaria del presentatore televisivo».
Di Carlo (Radicali): La Rai attende la chiusura della raccolta firme per occuparsi di giustizia – Nel corso della trasmissione di Uno Mattina in onda domani, saranno presenti la moglie di Enzo Tortora e l’abruzzese Giulio Petrill, assolto dopo sei anni di carcere dall’accusa di banda armata e, nonostante questo, mai risarcito.
«Spiace constatare – ha dichiarato Alessio Di Carlo, della segreteria di Radicali Abruzzo – che sia il caso Petrilli che l’incredibile vicenda giudiziaria di Tortora saranno portati alla attenzione dei telespettatori quando il tempo per firmare le nostre proposte referendarie è ormai pressoché scaduto».
«Ancora una volta – ha concluso Di Carlo – la Rai non ha perso l’occasione per confermarsi organo di informazione di Regime».