Guida ‘alcolica’, denunciate due aquilane

26 settembre 2013 | 12:36
Share0
Guida ‘alcolica’, denunciate due aquilane

Nell’ambito di specifici controlli condotti dai carabinieri della Compagnia dell’Aquila due donne, entrambe residenti in città – una di 47 anni, l’altra di 32 – sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica.

I risultati sono scaturiti dall’attività di prevenzione svolta dai militari del nucleo operativo e radiomobile al fine di contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera“.

Alle due donne, alle quali è stata ritirata la patente, è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

I controlli sono stati svolti soprattutto nei pressi delle uscite dei locali pubblici, proprio al fine di evitare che persone, che avevano abusato di alcol, potessero mettersi alla guida delle autovetture.

I carabinieri della stazione di San Demetrio nei Vestini hanno invece denunciato un 53enne per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, non avendo versato alla ex moglie per alcuni mesi l’assegno di mantenimento disposto dal giudice a seguito di sentenza di separazione.