
Nasce un polo di atletica leggera all’interno di Murata Gigotti, nella frazione di Coppito. Protagonisti di questa intesa sono la Pro Loco di Coppito e l’ Asd Atletica L’Aquila, associazione che da oltre trent’anni rivolge la sua attenzione alle fasce giovanili e al mondo scolastico con due manifestazioni l’anno: una di corsa campestre – il “Trofeo delle Gazzelle” nell’ambito del Trofeo Arrigo Leoni e del Memorial Alessandro Frastani De Ritis – e la “Staffetta delle scuole medie”, nell’ambito della Corsa di Miguel e Michela.
L’obiettivo, attraverso l’utilizzo dello stupendo parco della Murata e delle strutture annesse, è quello di non solo di sviluppare in ambiente naturale le abilità motorie dei giovani dai cinque ai quattordici anni, ma anche quello di favorire la socializzazione e l’aggregazione, attraverso l’attività sportiva.
La Pro Loco di Coppito, che ha già ospitato presso Murata Gigotti le manifestazioni di corsa campestre
dell’Atletica L’Aquila lo scorso inverno, organizzate in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e rivolte alle scuole medie della città e del comprensorio, apre così le sue porte ad un nuovo progetto che vede protagonisti i giovani desiderosi di avviarsi alla pratica dell’atletica leggera.
Il “polo” di Murata Gigotti, grazie alla posizione geografica abbastanza centrale, abbraccia un territorio con un bacino di utenza importante, con una popolazione giovanile molto elevata, il che non può che giovare a tutte le attività svolte all’interno del complesso.
I presidenti della Pro-Loco di Coppito Marina Marinucci e dell’Atletica L’Aquila Corrado Fischione, si dicono soddisfatti dell’accordo raggiunto e comunicano che sono aperte le iscrizioni ai corsi e che gli stessi saranno tenuti da personale qualificato in orario pomeridiano. I ragazzi verranno divisi in gruppi di lavoro secondo la fascia di età.
Per informazioni e iscrizioni: 333-4583341; 347-8241171; prolocodicoppito@gmail.com