Cicloturismo, Di Dalmazio riceve ‘Pedale sulmonese’

«E’ stato un momento fortemente significativo l’incontro con la ‘Pedale sulmonese‘ a testimonianza di apprezzamento e disponibilità alla collaborazione. Hanno capito perfettamente lo spirito del progetto che caratterizza tutta la nostra Regione. Su questo stiamo lavorando e per implementare questa cultura c’è bisogno di grande condivisione». E’ il commento dell’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio che, questa mattina, ha incontrato i dieci ciclisti della Pedale sulmonese.
Una sosta simbolica davanti alla sede della Regione per esprimere apprezzamento all’Amministrazione regionale per la politica a sostegno delle 2 ruote, in particolare per l’iniziativa “Bike to coast”. Per alcuni minuti gli atleti si sono intrattenuti davanti a palazzo Silone all’Aquila con l’assessore Di Dalmazio a cui hanno manifestato gratitudine e hanno consegnato ufficialmente una maglia dell’associazione sportiva.
«L’approvazione e il consenso – ha spiegato il presidente dell’Associazione Lorenzo Schiavo – va anche inteso come un invito a proseguire in questa direzione e a spronare le altre Amministrazioni, provinciali e comunali, a promuovere le due ruote». «L’entusiasmo e il coinvolgimento è davvero contagioso – ha aggiunto l’assessore – Siamo riusciti a stimolare e sensibilizzare migliaia di appassionati, amanti della bicicletta, famiglie intere e società sportive e questa è la riprova del successo conseguito».
I ciclisti sulmonesi sono partiti da Sulmona alla volta di Firenze in due tappe, per i Mondiali di Ciclismo, (Uci Road World Championships) Toscana 2013 che si svolgono fino a domenica. Da Sulmona, passando per la Valle Subequana, L’Aquila, Rieti, Terni, Narni con arrivo a Todi al tramonto (200 km). Domani, invece, partenza da Todi alla volta di Firenze (170 km).