L’Aquila Calcio, al ‘Fattori’ arriva il Viareggio

27 settembre 2013 | 16:27
Share0
L’Aquila Calcio, al ‘Fattori’ arriva il Viareggio

di Claudia Giannone

Reduce dal successo esterno del ‘Del Duca’ domenica alle ore 15 L’Aquila Calcio ospiterà il Viareggio, in occasione della quinta giornata del girone B di Prima Divisione.

Il team di Pagliari – che ha collezionato finora un pareggio e una sconfitta tra le mura amiche – è intenzionato a centrare la prima vittoria al ‘Fattori’.

Stando alla classifica i rossoblù hanno 7 punti conquistati, mente i toscani hanno collezionato 3 punti.

Gli allenamenti per L’Aquila procedono bene, ma alla lista degli infortunati costituita da Di Maio, Ingrosso e Agnello, si aggiunge anche il neoacquisto Marco Gallozzi: ricordiamo che, dopo aver segnato il goal del 3-1 contro l’Ascoli, il centrocampista si era infortunato, uscendo dal campo. Per il resto, la rosa sarà al completo.

«L‘umore dei giocatori è positivo. Quando si esce vittoriosi da una sfida come quella di Ascoli, è sempre bello. Ma adesso non perdiamo la concentrazione e focalizziamo l’attenzione sulla prossima sfida», ha dichiarato il mister Giovanni Pagliari a pochi giorni dalla sfida. Riguardo gli avversari il trainer ha aggiunto. «Sarà difficile contro di loro. È una squadra che sa difendersi, che riparte bene in contropiede. Avremo pochi spazi, e dovremo dare il meglio».

La squadra toscana si sta allenando in provincia di Arezzo. Domani, in mattinata, sarà disponibile la lista dei convocati, ma per ora c’è una certezza: il capitano Pizza non sarà disponibile per il match, a causa di un infortunio. Non ci saranno altre assenze, ma si pensa che ci debbano essere dei cambiamenti. Probabilmente lo schema di partenza degli ospiti sarà un 3-5-2, mutabile in un 3-4-1-2, con qualche piccolo dubbio su alcuni giocatori.

Ad arbitrare la partita, il signor Francesco Fiore di Barletta, insieme agli assistenti Nicola Favia di Bari e Mila Della Dora di Pesaro.

{{*ExtraImg_163413_ArtImgCenter_500x334_}}

Gare V giornata: Barletta-Salernitana; Catanzaro-Pisa; Gubbio-Grosseto; L’Aquila-Viareggio; Nocerina-Frosinone; Paganese-Prato; Perugia-Lecce; Pontedera-Benevento; riposo Ascoli.

Classifica: Pisa, Pontedera 10; Catanzaro 8; Benevento, L’Aquila, Frosinone 7; Prato 6; Grosseto 5; Salernitana, Perugia 4; Viareggio, Ascoli, Paganese, Nocerina 3; Gubbio 2; Barletta 1; Lecce 0.

Prossimo turno: Benevento-Nocerina; Frosinone-Paganese; Grosseto-Ascoli; Lecce-Barletta; Pisa-Pontedera; Prato-Perugia; Salernitana-L’Aquila; Viareggio-Gubbio; riposo Catanzaro.