
di Claudia Giannone
Reduce dal successo esterno del ‘Del Duca’ domenica alle ore 15 L’Aquila Calcio ospiterà il Viareggio, in occasione della quinta giornata del girone B di Prima Divisione.
Il team di Pagliari – che ha collezionato finora un pareggio e una sconfitta tra le mura amiche – è intenzionato a centrare la prima vittoria al ‘Fattori’.
Stando alla classifica i rossoblù hanno 7 punti conquistati, mente i toscani hanno collezionato 3 punti.
Gli allenamenti per L’Aquila procedono bene, ma alla lista degli infortunati costituita da Di Maio, Ingrosso e Agnello, si aggiunge anche il neoacquisto Marco Gallozzi: ricordiamo che, dopo aver segnato il goal del 3-1 contro l’Ascoli, il centrocampista si era infortunato, uscendo dal campo. Per il resto, la rosa sarà al completo.
«L‘umore dei giocatori è positivo. Quando si esce vittoriosi da una sfida come quella di Ascoli, è sempre bello. Ma adesso non perdiamo la concentrazione e focalizziamo l’attenzione sulla prossima sfida», ha dichiarato il mister Giovanni Pagliari a pochi giorni dalla sfida. Riguardo gli avversari il trainer ha aggiunto. «Sarà difficile contro di loro. È una squadra che sa difendersi, che riparte bene in contropiede. Avremo pochi spazi, e dovremo dare il meglio».
La squadra toscana si sta allenando in provincia di Arezzo. Domani, in mattinata, sarà disponibile la lista dei convocati, ma per ora c’è una certezza: il capitano Pizza non sarà disponibile per il match, a causa di un infortunio. Non ci saranno altre assenze, ma si pensa che ci debbano essere dei cambiamenti. Probabilmente lo schema di partenza degli ospiti sarà un 3-5-2, mutabile in un 3-4-1-2, con qualche piccolo dubbio su alcuni giocatori.
Ad arbitrare la partita, il signor Francesco Fiore di Barletta, insieme agli assistenti Nicola Favia di Bari e Mila Della Dora di Pesaro.
{{*ExtraImg_163413_ArtImgCenter_500x334_}}
Gare V giornata: Barletta-Salernitana; Catanzaro-Pisa; Gubbio-Grosseto; L’Aquila-Viareggio; Nocerina-Frosinone; Paganese-Prato; Perugia-Lecce; Pontedera-Benevento; riposo Ascoli.
Classifica: Pisa, Pontedera 10; Catanzaro 8; Benevento, L’Aquila, Frosinone 7; Prato 6; Grosseto 5; Salernitana, Perugia 4; Viareggio, Ascoli, Paganese, Nocerina 3; Gubbio 2; Barletta 1; Lecce 0.
Prossimo turno: Benevento-Nocerina; Frosinone-Paganese; Grosseto-Ascoli; Lecce-Barletta; Pisa-Pontedera; Prato-Perugia; Salernitana-L’Aquila; Viareggio-Gubbio; riposo Catanzaro.