Customer satisfaction sui servizi Inail

29 settembre 2013 | 18:22
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Customer satisfaction sui servizi Inail

«Anche quest’anno l’Inail non mancherà all’appuntamento annuale con la [i]Customer Satisfaction[/i], l’indagine finalizzata a rilevare il grado di soddisfazione della utenza sui servizi erogati nelle proprie sedi». A comunicarlo è l’Inail direzione regionale Abruzzo.

«Per l’Istituto, – si legge nella nota – che da sempre fonda la sua attività su una cultura aziendale ponendo l’utente al centro del proprio sistema organizzativo, questo evento costituirà un momento di verifica importantissimo della qualità dei servizi offerti e consentirà un miglioramento continuo degli stessi. La rilevazione è estesa, su base campionaria a tutto il territorio nazionale e sono interessate alla rilevazione allo sportello anche le unità operative di certificazione Verifica e Ricerca (ex Ispesel)».

«A differenza – prosegue la nota – degli altri anni, nel 2013 la rilevazione verrà effettuata per due settimane, infatti dal 30 settembre all’11 ottobre 2013 gli utenti saranno contattati attraverso vari canali di indagine»:

Tradizionale: sono invitati alla compilazione di questionari anonimi tutti gli utenti che si recheranno presso gli sportelli di ogni sede provinciale; per l’Abruzzo: L’Aquila, Pescara, Teramo e Chieti;

On line: i quesiti verranno inviati utilizzando l’e-mail aziendale o personali registrate nel portale;

Contact Center: i quesiti verranno rivolti agli utenti telefonicamente.

«L’utente – conclude la nota – potrà esprimere il proprio grado di soddisfazione sui servizi erogati dall’Inail sia in generale che relativamente ai principali servizi: rapporti con le aziende, prestazioni economiche e sanitarie per lavoratori, servizi di certificazione verifica e ricerca. I risultati della rilevazione saranno resi noti sul sito www.inail.it ed attraverso altri canali di comunicazione e costituiranno per l’Istituto lo strumento per comprendere gli aspetti di maggiore criticità nel servizio reso agli utenti e per intraprendere i conseguenti interventi di miglioramento».