L’Aquila Calcio, Chiodi e Pagliari sulla vittoria

di Claudia Giannone
A parlare ai microfoni della stampa nel dopo gara di L’Aquila-Viareggio, a seguito del 4-1 riportato dai padroni di casa, sono il mister rossoblù Giovanni Pagliari e il presidente Corrado Chiodi. Entrambi molto soddisfatti della vittoria, si mantengono comunque con i piedi per terra.
«Abbiamo fatto una buona gara – ha esordito mister Pagliari – anche se avremmo potuto essere più concreti molte volte. La partita si è messa bene da subito, e la superiorità numerica ci ha aiutati molto. Manteniamo comunque un profilo basso, perché è una partita come le altre, e adesso c’è la Salernitana».
«I ragazzi – ha proseguito l’allenatore – hanno fatto una grande gara. Io metto sul campo le mie idee, e loro sono bravi a tramutarle. È il gruppo che sta lavorando bene. Durante la settimana c’è grande serietà, grande entusiasmo. Dobbiamo continuare così».
Per terminare, Pagliari procede con un commento tecnico sul problema che L’Aquila in questo anno sta trovando, ma che oggi è sembrato inesistente, grazie alla particolare situazione che si è creata già dal secondo minuto.
«Quest’anno c’è il problema opposto rispetto allo scorso anno. Ora partiamo leggermente in difficoltà, e poi iniziamo a crescere. Questa è la prima partita in cui riusciamo ad avere la meglio da subito».
A dire la sua successivamente, è il patron rossoblù Corrado Chiodi.
«Oggi veramente abbiamo dato anima e cuore. Sono stati forti – ha affermato il presidente – e ci hanno fatto divertire tantissimo. Il gruppo è efficace e la nostra prestazione è stata ottima. E anche Zeman ha detto che abbiamo un bel gruppo. Ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare con questo percorso. Vincere a L’Aquila è stata la cosa più importante: riuscivamo a vincere fuori, anche su campi importanti, e qui no. Abbiamo ancora più forza adesso».
Parlando della Salernitana, prossimo avversario dei rossoblù per la sesta sfida stagionale, il presidente appare fiducioso. «Loro sono forti – ha aggiunto – ma noi non li temiamo. Il nostro gruppo, ormai, è impostato veramente bene, e io sono convinto che non faremo brutta figura.
«Non mi aspettavo una posizione così in classifica. Quest’anno – ha terminato Chiodi – avevamo pensato di fare un campionato più leggero. Ma siamo anche abituati a rischiare e a non fare brutta figura, e abbiamo costituito una squadra che è andata oltre le nostre aspettative. Mi dispiace per il pubblico che oggi ha deciso di non venire. Hanno perso un bello spettacolo».
{{*ExtraImg_163669_ArtImgCenter_500x333_}}