
La pista di pattinaggio comunale “Verdeaqua” dell’Aquila ha ospitato ieri una manifestazione intitolata al compianto Angelo Onorato, valevole come campionato nazionale Csen e organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Cpga (Centro polisportivo giovanile aquilano), presieduta da Mario Miconi.
Alla manifestazione sportiva hanno partecipato squadre provenienti da tutta l’Italia, in particolare dalle regioni Abruzzo, Marche e Lazio, per numero totale di circa 120 atleti. Durante la mattinata si sono svolte le gare maschili e femminili delle categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi nelle diverse prove di velocità e fondo, mentre nel pomeriggio ha avuto luogo la gara dei pulcini e quella “Americana a squadre” per le categorie Allievi, Junior e Senior.
Alla manifestazione hanno partecipato numerose personalità del mondo sportivo, economico e politico della regione Abruzzo che hanno premiato gli atleti vincitori. In particolare erano presenti: Alessandra Giordani, presidente della Cooperativa “Verdeaqua Smile”; Roberto Marotta, presidente mondiale Cic; Corrado Ruggeri, presidente Consorzio Pattinatori L’Aquila; Emanuela Iorio, assessore allo Sport del Comune dell’Aquila; Fosco De Paolis, rappresentante del Panathlon Club; Giampaolo Arduini, ex assessore allo Sport del Comune dell’Aquila; Pasquale Volpe presidente regionale Fihp e Franca Fanti, presidente Rotary Club L’Aquila.
Alla famiglia Onorato è stato conferito un premio speciale per ricordare Angelo. Oltre alle gare di pattinaggio corsa, quest’anno, per la prima volta, nella manifestazione è stata inserita la gara di pattinaggio spettacolo di gruppo con l’intento di rilanciare la specialità del pattinaggio artistico nella città dell’Aquila.
RISULTATI
Americana 3000 Allievi
Vincitori: CUS L’Aquila Badia S. Termini L. Di Stefano C.
Americana 3000 Senior
Vincitori: C.P.G.A. ASD Tomei M. De Lauretis A. Urbani M.
Pattinaggio Spettacolo
Vincitori: P.A. Teatino – A. P. Francavilla – SK. La Paranza Roseto
[url”LA CLASSIFICA”]https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=5e98c4d13d&view=att&th=1416b2b69f2a6b4f&attid=0.2&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P9uapvmopMe0SBmGl4Npqs4&sadet=1380530180934&sads=biXF0PduuML5egkjwmrrZqElAto[/url]